Fotovoltaico Milano, Bergamo, Brescia, Monza


La nostra Storia

 

1990

Nel 1990 partiva la nostra esperienza nel campo immobiliare, precisamente il gruppo si specializzava nel settore di restauro e valorizzazione dei fabbricati d’epoca; la crescita sicuramente rapida ha permesso il perfezionamento nell’attività delle costruzione e dei lavori di ingegneria edile. Successivamente, aprendo nuove prospettive e unendo le forze per raggiungere ulteriori nuovi e più stimolanti obbiettivi, abbiamo maturato l’esperienza nel campo delle coperture, della lattoneria edile, dello smaltimento coperture in cemento amianto, della costruzione di coperture metalliche ed ossature di tetti in genere nonché facendo nostre le esperienze maturate in circa diciotto anni di stretta collaborazione con la ditta Coperture Baj Giuseppe di Arcisate (VA), leader nel settore delle coperture della zona, fino ai giorni d’oggi nei quali siamo considerati loro modello sul versante milanese.

1995

Nel 1995 viene istituita per iniziativa di Simone, l’attuale titolare di Cogesa Srl, la sua prima ditta “ALBALUX”, la quale si è velocemente affermata come un sicuro punto di riferimento per l’erogazione di prestazioni specializzate nel settore edile-amianto nell’area milanese e della provincia limitrofa.
Avendo negli anni sviluppato un processo evolutivo di crescita continuo e molto lineare, nel 1998 viene istituita una nuova ditta con forma sociale a nome collettivo “ANJESA Snc”, evoluzione della prima, basata su principi ancora piu solidi e ad immagine del fondatore e dei principi ispiratori dello stesso e sintetizzabili nel termine di correttezza che racchiude in se i concetti di imparzialità, efficienza ed efficacia, dedizione al Lavoro. Da qui il volume di lavoro aumentava sempre più soprattutto con le aziende private, fino al punto di unire le forze e fondare nel 2006 la COGESA Srl (acronimo di COstruzioni GEnerali e Smaltimento Amianto).
La forza che caratterizza l’opera di COGESA Srl, sempre attenta alle necessità dei clienti, all’avanguardia nella tecnologia, tenace nella formazione continua del personale e scrupolosa nel monitorare costantemente l’alto livello qualitativo del servizio offerto attraverso lo scambio di informazioni con i principali Tecnici e fabbricatori del settore, con lo scopo di ottenere la soddisfazione finale del Cliente e la personale soddisfazione nella compiacenza del lavoro ben svolto secondo etica e dedizione, volgendo la vita di coloro che partecipano al progetto comune all’impegno giornaliero spesso sacrificando anche il proprio privato.

2006

La COGESA Srl persegue costantemente l’obiettivo di accogliere il cliente con una costante attenzione alle sue esigenze primarie fino ai dettagli, offrendo più soluzioni in modo da centrare in pieno l’obbiettivo dello stesso, con un forte senso dell’umiltà sposato all’etica improntata dai ns genitori che contraddistingueva gli uomini nella fatidica stretta di mano e parola d’onore. Old school.
Nel corso degli anni la COGESA Srl è cresciuta con un andamento sempre in salita e ha saputo evolversi con crescente e costante volume d’affari negli anni peggiori anche della corrente cosiddetta crisi che sta attraversando la Nostra Nazione.

Oggi

azienda

Oggi la struttura offre un’ampia gamma di servizi ponendosi come importante punto di riferimento anche per le attività erogate in regime libero professionale riguardanti ormai quasi tutte le branche specialistiche, la profonda conoscenza accumulata nel tempo e l’esperienza maturata nei rapporti interlocutori presso le sedi ASL, ci permettono di poter tradurre le nostre note verbali in certezze in fatto di tempistiche e obbiettivi.
Vogliamo inoltre aggiungere che uno dei nostri punti di forza è la struttura stessa della ditta, che considera ogni ingranaggio come fondamentale per il movimento dell’intera macchina da lavoro, valorizzando l’operaio, il tecnico, le segretarie, il più giovane ed il più “anziano”, basandosi sulla freschezza e la lucidità delle figure coinvolte che non arriva se non con eccezioni ai cinquant’anni, per cui dialoghi, interlocuzioni e rapporti sono semplici, al passo con i tempi e pieni di energia.
Tutti i nostri addetti sono informati, formati ed in formazione continua in linea con i principi richiesti dal D.Lgs. 81/2008, sono muniti di patentini per quanto concerne la rimozione dell’amianto, nelle tecniche del pronto soccorso e dell’antincendio, nell’utilizzo di macchine edili di varia natura (gru e piattaforme telescopiche, sollevatori telescopici), preparati sull’uso corretto dei DPI, RLS interno ecc. .
Siamo inoltre dotati di ufficio tecnico interno per la gestione del complessivo e complesso ventaglio di contorno al lavoro edile attraverso espletamento di istanze per la Sicurezza nei cantieri e nel rapporto con i Comuni relativamente l’ottenimento di autorizzazioni urbanistiche ed edilizie nel campo civile ed industriale, delle energie rinnovabili e della normativa generica con formazione tecnica continua e assistenza dei principali collegi professionali.
La politica aziendale di “imparzialità” dei servizi, i criteri di obiettività improntata nei confronti del Cliente, la garanzia di eseguire in conformità ed a regola d’arte i lavori ci ha permesso oggi di raggiungere una stabilità importante tale da essere presenti sul mercato affrontando con serenità, impegno, professionalità e costante stimolo le nuove sfide anche ormai di significativa entità.